top of page

Professional Group

Public·36 members
Easton Rivera
Easton Rivera

Modello F24 Per Tasi Da 28 ~UPD~



Il 28 febbraio 2022 scade il versamento della tassa rifiuti per l'anno 2020, per chi non avesse pagato integralmente gli avvisi di pagamento. I provvedimenti di sollecito corredati di modello F24 arrivano con raccomandata A.R.




modello f24 per tasi da 28



Nota bene: il "Calcolo IMU" è un servizio gratuito fornito cosi com'è. L'utente, con l'utilizzo di "Calcolo IMU", solleva il Comune di Vaprio d'Adda da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento.


Per ricevere avvisi e comunicazioni TARI via mail basta compilare il modello accessibile dal seguente link -mail oppure scaricare il modulo disponibile nei siti www.amiu.genova.it e www.comune.genova.it è più facile, meno costoso e riduce la carta.


Il modello CU 2023 deve essere inviato telematicamente entro il 16 marzo 2023. Il novo modello ha recepito le novità normative riguardanti: assegno unico; trattamento integrativo; benefit fino a 3.000 euro e bonus carburanti; locazioni brevi.


Gli enti pubblici, per il pagamento, devono utilizzare il modello F24 EP, indicando il codice identificativo operazione (riportato nel modello allegato alla bolletta), il codice catastale del Comune di Padova G224 e i seguenti codici tributo con il relativo importo:


QUANDO E COME PAGARESecondo la L. DEL 2 maggio 2014, n. 68 il versamento della TASI e' effettuato nelle date del 16 giungo e del 16 dicembre di ogni anno. E' consentito il pagamento della TASI in unica soluzione entro il 16 giugno di ciascun anno. Il versamento della prima rata della TASI è eseguito sulla base dell'aliquota e delle detrazioni dei dodici mesi dell'anno precedente; il versamento della rata a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno e' eseguito, a conguaglio, sulla base degli atti pubblicati nel sito informatico di cui all'articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 28 settembre 1998, n. 360, e successive modificazioni, alla data del 28 ottobre di ciascun anno di imposta. In caso di mancata pubblicazione entro il termine del 28 ottobre, si applicano gli atti adottati per l'anno precedente. Per il primo anno di applicazione della TASI (il 2014) la scadenza della prima rata Tasi, per il Comune di Rescaldina è stata prorogata al 16 ottobre.Il versamento deve essere effettuato solo con F24. Gli importi dei versamenti sono arrotondati all'euro per difetto se la frazione è inferiore a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo. Nel modello F24 va indicato il codice Comune H240 e i codici tributo sotto indicati:- "3958" - Tasi, abitazione principale e relative pertinenze- "3959" - Tasi, fabbricati rurali ad uso strumentale- "3960" - Tasi, aree fabbricabili- "3961" - Tasi, altri fabbricati- "3962" - Tasi, interessi- "3963" - Tasi, sanzioni


DICHIARAZIONEI soggetti passivi presentano la dichiarazione entro il termine del 30 giugno dell'anno successivo alla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo. Nel caso di occupazione in comune di un'unità immobiliare, la dichiarazione può essere presentata anche da uno solo degli occupanti. Gli obblighi dichiarativi TASI sono assolti, per i possessori, attraverso la presentazione della dichiarazione IMU e, per i detentori, attraverso la presentazione della dichiarazione TARI. Qualora non si verifichi il presupposto impositivo TARI, la dichiarazione TASI è presentata dai soggetti detentori entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui ha inizio il possesso o la detenzione delle unità immobiliari assoggettabili al tributo, mediante apposito modello che sarà messo a disposizione dal Comune. In sede di prima applicazione del tributo si considerano valide tutte le dichiarazioni presentate ai fini dell'IMU o della previgente ICI, contenenti tutti gli elementi utili per l'applicazione del tributo. Tutti i possessori di immobili soggetti alla TASI che non hanno presentato nel tempo una valida dichiarazione ICI o IMU, ovvero la cui dichiarazione non contiene tutti gli elementi necessari per applicare il tributo, nonché tutti i detentori degli stessi, sono tenuti a presentare la dichiarazione TASI nel termine indicato precedentemente. In assenza dei dati necessari per l'identificazione dell'eventuale detentore il tributo è dovuto interamente dal possessore dell'immobile. La dichiarazione, redatta su modello sarà disponibile presso l'Ufficio Tributi comunale ovvero reperibile nel sito internet del Comune, ha effetto anche per gli anni successivi semprechè non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo; in tal caso, la dichiarazione va presentata entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui sono intervenute le predette modificazioni. Gli enti non commerciali presentano la dichiarazione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell'economia e delle finanze. Con le stesse modalità ed entro lo stesso termine previsto per la dichiarazione per l'anno 2013 deve essere presentata anche la dichiarazione per l'anno 2012.


Tutti i dettagli tramite la pagina dedicata della guida ai servizi. Alla stessa pagina, alla voce "calcolo tributi on line", è possibile effettuare il calcolo del dovuto e stampare il modello F24 per il pagamento.


Qualora fosse intercorsa una variazione dei componenti del proprio nucleo familiare nell'anno 2021 è possibile richiedere la rideterminazione dell'avviso di pagamento, compilando il modello allegato oppure tramite i servizi on line. Dichiarazione sostitutiva variazione nucleo TARI Dall'anno 2014, la TARI opera in sostituzione della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani Leggi tutto


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page